Un concerto per il servizio civile volontario
Band giovanili a sostegno del bando 2009. Appuntamento venerdì 10 luglio in Piazza Monte Grappa, ore 18
Continuano le attività di comunicazione, da parte del Comune, per il bando 2009 del servizio civile volontario. Dopo il tour informativo rivolto agli studenti delle scuole superiori varesine, l’amministrazione promuove un evento che possa diffondere questa preziosa opportunità di crescita per i giovani che vorranno dedicare un anno della loro vita alla comunità.
Venerdì 10 luglio 2009, dalle ore 18 alle 21, nel cuore della città, in piazza Monte Grappa, si terrà il concerto “Tre band per un bando” durante il quale si esibiranno tre band giovanili molto note ai ragazzi varesini e particolarmente sensibili alle iniziative di solidarietà: Celidonia Road, Faltràck e Killer Traffic .
I gruppi musicali, che hanno dato la loro disponibilità gratuitamente, vogliono richiamare l’attenzione dei loro coetanei concittadini per sensibilizzarli all’esperienza del servizio civile.
Sul palco, tra un brano musicale e l’altro, si alterneranno i volontari in servizio che testimonieranno la loro scelta. L’Ufficio Servizio Civile sarà presente con un banchetto informativo per fornire delucidazioni sul bando (scadenza 27 luglio) e sui progetti comunali. I posti disponibili sono 56: 56 buoni motivi per partecipare all’evento.
In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.