Bettole, ultima riunione prima del Gran Premio
L'appuntamento del mercoledì fa da antipasto alla serata clou di sabato prossimo. Clou alla quinta corsa, chiude la gara dedicata al palinsesto nazionale
Penultimo appuntamento di agosto e della stagione estiva dell’ippodromo de Le Bettole. Nella sera del mercoledì – riunione al via verso le 20,30 – l’anello varesino ospita l’appuntamento che precede il Gran Premio Città di Varese, il clou del programma in calendario sabato 29.
Come da tradizione tutte le gare del convegno saranno disputate sulla pista in sabbia a eccezione di una prova per puledri per non danneggiare il tracciato in erba sul quale si svolgerà il Gran Premio che ha già acceso il fermento tra gli addetti ai lavori visto che si preannuncia davvero molto interessante.
Intanto però c’è una serata con sette corse da affrontare; il clou è il premio Quotidiano la Provincia di Varese, gara centrale ad handicap sul doppio chilometro allungato per discreti soggetti anziani. Buona qualità in pista anche nella maiden per puledri sul chilometro e mezzo (unica prova sull’erba), mentre la prova conclusiva è inserita nel palinsesto dell’Ippica Nazionale.
Tornando al "La Provincia", corsa numero cinque, i favori del pronostico vanno in direzione di Tropical Music, leggero e fresco vincitore della Tris. Sulla sua scia ci sono il top weight Lasco Sodax’o e Love Ain’t Easy, ambedue specialisti della distanza, mentre October Song potrebbe essere la sorpresa della gara.
Alla terza corsa, dove la dotazione è di 11mila euro, c’è nelle gabbie una terna di allievi di Grizzetti (Golden Jubilee, Murillo e Laurent) contro cui si schierano agguerriti Seul Glow e Fire and Flames.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.