Investito da un treno mentre attraversa i binari
L’uomo, che è stato ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano, era appena uscito dalla biglietteria della stazione. Il macchinista non è riuscito a evitare l’impatto
Investito da un treno mentre attraversava i binari. È accaduto alla stazione di Saronno nella mattina di mercoledì, intorno alle 8.30 e l’uomo si trova attualmente in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che l’uomo, – M.V. le sue iniziali, 72 anni si Saronno – uscito dalla biglietteria, si sia diretto verso il primo binario, attraversandolo proprio mentre stava sopraggiungendo il treno numero 1126, partito da Como alle ore 7.47 e diretto a Milano Cadorna, dove sarebbe dovuto arrivare alle 8.50.Il treno era in fase di frenata e procedeva dunque a bassa velocità. Vedendo l’uomo, il macchinista ha azionato anche la cosiddetta “rapida”, cioè il freno di emergenza, e suonato il fischio, ma non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 di Saronno e gli agenti del presidio Polfer di Saronno. L’uomo è poi stato ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Niguarda di Milano dove si trova ricoverato in rianimazione.
I passeggeri del treno 1126 hanno proseguito per Milano su uno dei numerosi convogli che fermano a Saronno. Gli altri treni non hanno subito ritardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.