Strage di Gornate: “Inopportuno dedicare una palestra ai bambini”
La proposta avanzata dal consigliere di minoranza Giorgio Guidali. Il sindaco Bison: “C’è troppo dolore, manderemo uno psicologo nelle scuole”

Guidali, nella richiesta spiega che «non vogliamo discutere dei motivi per i quali un uomo apparentemente normale abbia potuto sopprimere dei bambini innocenti e felici, una moglie fedele e campione di onestà, ma vorremmo dare un segnale affinché tali disgrazie non abbiamo più a succedere in futuro».
«Come amministrazione – spiega la Bison – siamo disponibili a fare ogni anno una messa in commemorazione o una raccolta fondi che la famiglia destinerà come vuole, in nome dei due bambini. Qualsiasi cosa la famiglia ci chieda la faremo con il cuore in mano. Ma dedicare un parco o la palestra è inopportuno, anche per l’effetto psicologico che può scatenare. L’argomento verrà portato anche in consiglio comunale però credo ci siano modi più delicati e umani per ricordare questi due ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.