“Cos’è quella palla di fuoco in cielo?”

“Un oggetto luminoso che rotea”, “una scia luminosa a forma di cono”: questo il modo di descrivere l'oggetto che ha illuminato il cielo varesino nella sera di domenica e che ci avete segnalato

“Una piccola nube”, “Un oggetto luminoso che rotea”, “una scia luminosa a forma di cono”: questo il modo di descrivere l’oggetto che ha illuminato il cielo varesino per un paio di minuti nella sera di domenica e che ha provocato le vostre segnalazioni pubblicate qui sotto. 
La risposta al mistero – molto poco magica e molto razionale – la dà il l’osservatorio astronomico di Campo dei Fiori.

Per due dei nostri lettori è stata una notizia, e come tale l’hanno segnalata, sfruttando lo spazio aperto delle “Notizie dei lettori”. Per molti di voi, sicuramente, sarà stato un evento curioso e un po’ magico, di cui parlare.

__________________________________

Gentile redazione, Vi comunico quanto segue, osservato direttamente dal sottoscritto:
stasera 18 ottobre 2009 ore 21.15 circa, dalla provincia di Varese – ITALIA.
Una cosa da fantascienza: in direzione nord, elevazione 70/80 gradi circa, tipo una piccola nube che si muoveva, poi si divide e si vede un oggetto luminoso che roteando, lascia anch’esso una scia.
La piccola nube e l’oggetto, procedono entrambi verso nord senza rumori. Si vede inoltre un gigantesco anello, che li attornia e che si muove con loro. Il tutto dura qualche minuto, poi scompaiono all’orizzonte.
Cordiali saluti,
La Fenice

 

Ho avvistato alle 21.16 due oggetti luminosi che sembravan 2 comete. Lasciavan una scia luminosa bianca a forma di cono molto estesa.Avevan la stessa direzione e puntavan verso la parte sinistra (guardando dal cortile di casa mia a bobbiate)del campo dei fiori.La luce della prima era più intensa ed era visibile all’interno un punto bianco ben delineato; l’altra di intesità luminosa minore era distaccata dalla prima e non presentava nulla al centro.Entrambe avevan la scia che verso gli estremi si sfuocava e nell’arco di 2-3 minuti son scomparse all’orizzonte…Volevo sapere se altri le hanno avvistate e se vi eran notizie a riguardo, grazie.
Stefano Rocca

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.