Funicolari e albergo, i piani di Bossi e Maroni
Indiscrezioni emerse a margine della festa della polzia su come in futuro potrebbe cambiare la zona. I ministri hanno presenziato alla messa con il capo della polizia
I ministri Bossi e Maroni sono saliti al Sacro Monte, sabato mattina, per celebrare la festa della polizia, con una messa dedicata a S. Michele Arcangelo. Bossi è apparso in gran forma, accompagnato dalla moglie, Manuela Marrone, e da Rosi Mauro e Roberto Maroni, ha risposto alle domande dei giornalisti ed è tornato sulla vicenda delle funicolari di Varese che gli sta particolarmente a cuore. Il senatur ha dichiarato che bisogna fare presto anche il tratto che va fino al Campo dei fiori e che Roberto Maroni ha studiato un metodo per finanziarle, grazie agli incassi dei casinò. Forse un’allusione alla vcenda del casinò di Campione d’Italia, nel cui cda è in procinto di entrare la Provincia di Varese. Dalla conversazione informale fatta dai ministri fuori dal santuario è anche emersa un’altra interessante novità per la città, da leggere però come ipotesi allo studio: il ministro Maroni vorrebbe utilizzare il gran hotel Campo dei Fiori, per una scuola della Polizia di stato. L’indiscrezione è questa: l’albergo sarebbe stato già venduto dal patron Castiglioni (che però ha sempre smentito). A Palazzo Estense ci sono già stati contatti con i nuovi acquirenti, che hanno chiesto al comune di ragionare insieme su destinazioni future, tuttavia non a breve termine. Il fatto più concreto è che sta andando avanti l’accordo di programma tra Regione e Comune, per spostare le antenne e i ripetitori posti sulla sommità del gran hotel, capolavoro liberty del Sommaruga. Varese ha già offerto alla regione un sito isolato sotto l’osservatorio Schaiaprelli, ma l’ultima parola spetta ai proprietari delle antenne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.