Giovanni Impastato parla ai liceali di Gallarate
Venerdì 30 ottobre, dalle ore 8 alle ore 9.30, niente latino o matematica per le classi quinte dei licei di Gallarate. Infatti si terrà l’incontro con Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe Impastato
Venerdì 30 ottobre, dalle ore 8 alle ore 9.30, niente latino o matematica per le classi quinte dei licei di Gallarate. Infatti si terrà l’incontro con Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe Impastato, meglio noto come Peppino, assassinato nel 1978 dalla mafia.
L’incontro con i giovani maturandi, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Besnate, si terrà proprio tra i banchi di scuola , più precisamente nell’Aula Novarese.
Un’opportunità molto importante per sentire la testimonianza di chi la mafia l’ha vissuta davicino, in famiglia, ma che ha avuto anche il coraggio di combatterla. Giovanni Impastato parlerà anche del suo libro “ Resistere a Mafiopoli” (ed. Stampa Alternativa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.