La first lady della speranza

Un libro "partigiano", ma interessante per conoscere la storia di Michelle Obama

Michelle ObamaElizabeth Lightfoot non ha mai incontrato Michelle Obama, e forse è meglio così. La sua "partigianeria" è dichiarata da subito. E la prefazione di Concita De Gregorio ci mette un altro carico. Malgrado questi preamboli, che possono apparir critici, il lavoro è davvero notevole.
La giornalista americana inizia raccontando della sua conoscenza di Barack durante le primarie.
È suo figlio adolescente che la spinge ad occuparsi di questo giovane politico che cattura le anime di quanti si mettono ad ascoltarlo.
Il libro è così un continuo intrecciarsi delle vite dei due coniugi. Ne escono ritratti interessanti e molti aneddoti più o meno conosciuti anche nel nostro paese.
Unici difetti la lunghezza e il soffermarsi troppo su alcuni dettagli. Per il resto un testo davvero utile per conoscere Michelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.