Milano Classic Motors taglia il traguardo degli ottomila
A Melpensafiere il weekend dedicato ai motori d'epoca fa il tutto esaurito
Ci sono appassionati, collezionisti e semplici curiosi tra gli ottomila visitatori che tra sabato e domenica scorsa hanno visitato Malpensafiere per la diciassettesima edizione di Milano Classic Motors, l’esposizione dedicata alle auto e alle moto d’epoca. Soddisfatta Ombretta Bovone, esponente della società Arcadia che da anni organizza l’evento: “Il buon successo di pubblico, che si conferma ad ogni manifestazione, ci incoraggia a proseguire sulla strada che abbiamo imboccato. Positivo anche il bilancio delle presenze straniere, provenienti soprattutto dalla vicina Svizzera, che si confermano particolarmente affascinate dal mondo dei motori d’epoca”.
Come da tradizione, ad animare la fiera delle auto e delle moto fuori produzione ci hanno pensato le associazioni di collezionisti locali. Il Club Auto Moto Storiche Varese ha proposto un’esposizione di “Instant classic”, ovvero di modelli che, pur non essendo ancora abbastanza datati per entrare nel novero delle auto d’epoca, per le loro caratteristiche di pregio e design sono comunque destinati ad attirare l’interesse dei collezionisti di domani. Il Moto Club Bustese, invece, ha presentato al pubblico una selezione di Kawasaki tre cilindri due tempi a 500 e 750 cilindri, le moto più desiderate dai centauri degli anni ‘70. Il G.A.M.S. (Gallarate Auto Moto Storiche), infine, ha contribuito con la ricostruzione degli interni di un’officina meccanica degli anni Venti.
La fiera ha registrato anche la soddisfazione degli espositori, seicento tra commercianti, restauratori, modellisti e rivenditori di pezzi di ricambio. Un indice del buon andamento degli affari erano i diversi i cartelli che, nel pomeriggio di domenica, indicavano l’avvenuta compravendita degli esemplari in mostra.
Chiusa l’edizione 2009, Milano Classic Motors tornerà ad occupare i padiglioni di Malpensafiere nell’ottobre del prossimo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.