Pd, eletti 14 delegati per le tre mozioni
I rappresentanti eletti nelle votazioni di sabato scorso andranno all’assemblea provinciale
Unico fra tutti i partiti rappresentati in parlamento, il Partito Democratico ha iniziato con le assemblee di circolo il suo congresso: a Saronno Sabato 26 Settembre sono stati eletti 14 delegati in rappresentanza di tre mozioni politiche; essi andranno all’assemblea provinciale di Varese. Ringraziamo le centinaia di persone che hanno dedicato l’intero pomeriggio di Sabato 26, presso la Sala Aldo Moro, a dibattere e votare democraticamente.
Al voto, riservato agli iscritti entro il 21.7.2009, hanno partecipato 71 persone con i seguenti risultati: Mozione Bersani 35 voti (49,3%) e 7 Delegati, Mozione Franceschini 25 Voti (35,21%) e 5 Delegati, Mozione Marino 11 voti (15,49%) e 2 Delegati. Per quanto concerne il voto per il Segretario Regionale: Martina 43 voti (60,56%) , Fiano 17 voti (23,94%), Angiolini 8 voti (11,27%), schede bianche 3 (4,23%).
«Ricordiamo – spiegano dalla sezione cittadina del Pd – che il percorso congressuale del Partito Democratico proseguirà con le convenzioni provinciali, la Convenzione Nazionale dell’ 11/10 e le Primarie del 25/10, aperte a tutti i cittadini, inclusi i giovani dai 16 anni in su, per eleggere il Segretario Nazionale del PD. Un processo dal basso, dunque, realmente democratico, al termine del quale l’eletto rappresenterà la sintesi di tutti i dibattiti tenuti, città per città, in tutto il territorio nazionale. Chiunque fosse interessato a ricevere informazioni ulteriori sulle attività del PD in città può scrivere una e-mail a pdsaronno@gmail.com oppure consultare il sito internet www.pdsaronno.it».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.