Una serata di terrore gotico al Castello Visconteo di Jerago

Nell'ambito degli ultimi incontri della rassegna Duemilalibri, una serata d'eccezione a Jerago con Orago: giovedì 29 ottobre, alle 21, il Castello Visconteo

Nell’ambito degli ultimi incontri della rassegna Duemilalibri, una serata d’eccezione a Jerago con Orago: giovedì 29 ottobre, alle 21, il Castello Visconteo di Jerago aprirà i suoi battenti per ospitare Silvio Raffo, protagonista di un appuntamento dedicato alla letteratura gotica e di fantasmi, “Il piacere del terrore”, itinerari di letteratura “gotica” italiana e inglese.
L’atmosfera suggestiva della sala dove avverranno le letture sarà preparata da un percorso di fiaccole sul viale d’ingresso al castello, alla maniera delle scenografie di film horror d’antica data. Saranno interpretate le pagine più famose dei classici del genere fantastico (da "Il castello di Otranto"di Horace Walpole a "Jane Eyre" di Charlotte Bronte, a "Giro di vite" di Henry James) fino a giungere alla presentazione degli ultimi tre libri di Raffo, tutti aventi a che fare con il mystery o l’elemento soprannaturale:
"La sposa del Terrore" (poesie di morte e immortalità in Emily Dickinson), Book editore
"I figli del Lothar" thriller fantastico edito dall’Ulivo
"Dependance – Il caso Evelyn Grant", fresco di stampa, della A.Car., casa editrice specializzata nel genere noir.
Come d’abitudine nelle sue performances, Silvio Raffo unirà all’elemento recitativo-spettacolare l’acume di osservazioni e riflessioni critiche che non permetteranno al pubblico di lasciare le sale del castello senza un ricordo indelebile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.