La salute promossa tra i banchi di scuola
Inizia martedì 3 novembre un corso rivolto a docenti e referenti alla salute, per educare i ragazzi alla corretta alimentazione
Incomincerà domani, martedì 3 novembre, il corso “La scuola che promuove la salute”. Un’iniziativa che vede la collaborazione tra il settore politiche per l’agricoltura della Provincia di Varese, l’A.S.L. e l’Ufficio scolastico provinciale, e che prevede cinque appuntamenti: quattro a novembre, nei giorni 3, 11, 17 e 23, e infine l’ultimo al 1 di dicembre. L’obiettivo degli organizzatori è quello di fornire informazioni di base ed aggiornamenti utili a docenti delle varie scuole del terriotorio e referenti alla salute, per offrire loro strumenti idonei per rilevare le abitudini alimentari degli studenti, trasmettere loro corrette informazioni ed infine, a conclusione di un percorso mirato e guidato, per raccogliere dati che dimostrino se e come si siani modificati i comportamenti dei ragazzi rispetto allo stile di vita precedentemente condotto.
Un ruolo importante sarà poi svolto dalle Fattorie Didattiche presenti sul territorio che, con il loro impegno nell’accoglienza delle scolaresche, si propongono sempre più come rilevante supporto alle attività della didattica.
Gli incontri si terranno a Villa Recalcati, all’Istituto “De Filippi” e al padioglione Monteggia dell’A.S.L. a Varese, e alla Fattoria Didattica di Cassano Valcuvia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.