Ciock&Va cuore dolce di Varese
Torna anche per quest’anno la kermesse al sapor di cioccolato
C’è il ciocokebab, vera e propria leccornia dolce. E anche il ciokovelox, dove è possibile misurare lo stato di dolcezza. Poi tante signorine very nice – dentro a gusci di "cioccolata" – che fanno diventare pazzi tutti i choco boys. Eccoci a Ciock&Va, la kermesse di piazza che anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, ha conquistato Varese.
Piazza Montegrappa, complice anche la vicina manifestazione dei vigili del fuoco dedicata a Santa Barbara e che ha riempito Repubblica, si è animata a metà pomeriggio di sabato di molti curiosi, attirati dallo shopping natalizio. In molti, nonostante il freddo, hanno messo il naso fuori casa per le prime compere (siamo a -20 da Natale) e sono incappati nella festa del cioccolato. Oltre alle bancarelle c’è da ricordare “AdverChoc, il cioccolato 1900-1930”, vero e proprio excursus tra le illustrazioni pubblicitarie originali del secolo scorso, ed Eurochocolate World, la sezione internazionale ricca di esposizioni ed intrattenimenti per golosi e curiosi di tutte le età. Poi per i più piccoli “Nanauà per le vie del cacao”, una mostra dedicata alla produzione del prezioso frutto: “Le perle del cacao” e Ciock&Gusto. Tanti gli appuntamenti, consultabili sul programma completo della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.