Ciock&Va cuore dolce di Varese
Torna anche per quest’anno la kermesse al sapor di cioccolato

Eccoci a Ciock&Va, la kermesse di piazza che anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, ha conquistato Varese.
Piazza Montegrappa, complice anche la vicina manifestazione dei vigili del fuoco dedicata a Santa Barbara e che ha riempito Repubblica, si è animata a metà pomeriggio di sabato di molti curiosi, attirati dallo shopping natalizio. In molti, nonostante il freddo, hanno messo il naso fuori casa per le prime compere (siamo a -20 da Natale) e sono incappati nella festa del cioccolato. Oltre alle bancarelle c’è da ricordare “AdverChoc, il cioccolato 1900-1930”, vero e proprio excursus tra le illustrazioni pubblicitarie originali del secolo scorso, ed Eurochocolate World, la sezione internazionale ricca di esposizioni ed intrattenimenti per golosi e curiosi di tutte le età. Poi per i più piccoli “Nanauà per le vie del cacao”, una mostra dedicata alla produzione del prezioso frutto: “Le perle del cacao” e Ciock&Gusto. Tanti gli appuntamenti, consultabili sul programma completo della manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.