Il Partito Democratico riflette sul nuovo Pgt

L’appuntamento è fissato per martedì 15 dicembre ore 21 nella sala consiliare di via De Mohr

Il Partito Democratico di Malnate riflette sul nuovo Pgt. L’appuntamento è fissato per martedì 15 dicembre ore 21 nella sala consiliare di via De Mohr. «Sarà un spazio di confronto e dibattito tra il Partito Democratico e la cittadinanza sulla pianificazione urbanistica e sulla gestione del territorio del nostro comune – spiega il portavoce del Pd cittadino Marco Viscardi -. La posizione del Partito Democratico è estremamente chiara: l’occupazione del territorio non deve assolutamente andare oltre i confini segnati dall’attuale urbanizzazione, si deve porre fine a nuovo consumo di suolo. Le forze di centrodestra, ora al governo di Malnate hanno impostato l’ultima campagna elettorale sul tema della cementificazione ed in quel contesto hanno utilizzato mezzi più o meno leciti per conquistare qualche voto in più. Chiaramente si è mentito sapendo di mentire, ma la campagna elettorale è finita da un pezzo e pensiamo sia giunto il momento e l’occasione di dire alla cittadinanza come veramente stanno le cose. Senza dilungarci troppo, vogliamo dare un solo dato che ci sembra particolarmente significativo sulla filosofia di questa maggioranza in tema di cementificazione. Il PGT che oggi il consiglio comunale ha la responsabilità di adottare, consente la realizzazione sul nostro territorio di circa 150.000 metri cubi in più rispetto a ciò che era previsto dalla precedente amministrazione di centrosinistra (oltre 10 palazzi come quelli di Malnate 2000). Questa precisazione, tanto ovvia quanto doverosa, deve servire per evitare di avventurarsi in inutili e sterili polemiche e per discutere, si spera, serenamente e consapevolmente del futuro di Malnate tenendo conto che deve essere rispettato ciò che è stato promesso ai cittadini attraverso le linee programmatiche».
 
Programma della serata:
ore 21 Presentazione della situazione attuale e di quanto previsto nel nuovo Piano di Governo del territorio
ore 21.30 Criticità rilevate, osservazioni e proposte del PD
ore 22 Dibattito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.