Rapinata gioielleria, ferito il titolare
La rapina è avvenuta, intorno alle dieci di stamani, nel negozio di Luigi Brombara. Sul posto i carabinieri e gli uomini della scientifica
Brutale rapina questa mattina, giovedì 17 dicembre, intorno alle dieci alla gioielleria di Luigi Brombana in via Al Parco a Cardano al Campo. In due e a volto scoperto si sono introdotti all’interno del piccolo negozio con laboratorio annesso e, di fronte ad un accenno di reazione da parte del titolare, lo hanno colpito alla testa con il calcio della pistola arraffando i gioielli presenti all’interno della cassaforte che in quel momento era aperta. Il valore del bottino, ancora da quantiificare, è di alcune migliaia di euro. I due, italiani e sui 30-35 anni, hanno anche cercato di ammanettare l’uomo non riuscendoci: a quel punto uno dei due lo ha colpito con il calcio di una pesante pistola scacciacani provocandogli una ferita sulla testa dalla quale è anche uscito sangue.
A quel punto l’uomo, spaventato e dolorante, ha lasciato che i due portassero a termine il colpo. Le condizioni del gioielliere non sono gravi, è infatti rimasto sul posto dove è stato medicato a disposizione degli investigatori. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Gallarate che hanno effettuato rilievi e hanno visionato i filmati della videocamera di sorveglianza posta all’esterno dell’edificio. Il sistema di sicurezza era stato appositamente posizionato non molto tempo fa dal proprietario dopo che aveva subito una rapina due anni prima. Gli investigatori della scientifica hanno lavorato tutta la mattina e hanno anche ritrovato l’auto utilizzata dai rapinatori per fuggire, in una via adiacente a quella dove è avvenuta la rapina e con i vetri sfondati. Probabilmente l’auto era stata rubata poco prima per effettuare il colpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.