Treni elettrici bloccati? Rispuntano i convogli Diesel
Per far partire almeno qualche treno, le ferrovie mettono in circolazione tra Gallarate e Milano anche un treno a gasolio
I treni sono bloccati dal ghiaccio sui fili elettrici? E Trenitalia rimette in funzione i treni Diesel. La
comparsa di un trenino a gasolio – con il suo borbottare e i tubi di scappamento che emettevano fumo grigio – ha stupito non poco i pendolari assiepati sul binario della stazione di Gallarate. «Sempre meglio questo che niente» commentano i viaggiatori. Il "trenino" è arrivato intorno alle 9.10 da Milano, ha invertito la marcia ed è ripartito verso Milano Porta Garibaldi: fumo grigio nell’aria, ma un po’ di ossigeno per i pendolari alle prese con ritardi fino a 200 minuti.

In realtà il treno ritratto non è stato certo tirato fuori da un deposito dov’era abbandonato: composto da due carrozze automotrici costruite nel 1976 e da un rimorchio del 1959, è di solito impiegato sulla linea Milano-Molteno-Lecco, l’unica intorno alla metropoli che non è stata elettrificata fino ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.