Animalisti al circo, volano schiaffi e minacce
Sale la tensione tra i circensi e la Lav cittadina: intervento anche dei carabinieri per sedare gli animi

«Purtroppo – -piegano dalla Lav Saronno – dove gli argomenti a favore dei circhi con animali si scontrano con le verità della cronaca, lo stesso circo di Barcellona è ad oggi sotto processo per la detenzione illegale di tigri, poste sotto sequestro nel 2006, non è eccezione che gli stessi vogliano portare il dibattito sul tavolo delle "mani" dove danno ad intendere di essere dei veri esperti. Denotiamo che ad oggi è ancora difficile informare la gente sui metodi coercitivi di addestramento degli animali nei circhi, malgrado le immagini dominino il web. Non di immediata correlazione è l’esercizio della tigre (che provoca divertimento e stupore nell’ animo talvolta ingenuo della gente) con il sistema che ha portato quell’ animale a compiere gesti innaturali per le sue caratteristiche e alle sofferenze e privazioni che ha subito e subisce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.