Ditta sotto sequestro, nessuno raccoglie più i rifiuti

Gli effetti dell'inchiesta sul traffico illecito di rifiuti colpisce il comune della Valle Olona che aveva un contratto con la Abc, travolta dallo scandalo Accarino. L'amministrazione in cerca di una soluzione

L’operazione Replay, che ha svelato l’esistenza di un traffico illecito di rifiuti a Fagnano Olona,  ha lasciato Solbiate Olona senza la raccolta dei rifiuti. L’inconveniente si è verificato in seguito all’arresto di Filippo Vicino, consigliere comunale del Pdl a Solaro e imprenditore a capo della Abc, la società che aveva in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti nel centro della Valle Olona. Tutti i mezzi della società sono stati posti sotto sequestro e l’azienda non ha potuto svolgere la propria attività.

La sorpresa amara si è verificata questa mattina (mercoledì) quando i sacchi sono rimasti a terra e l’amministrazione è dovuta correre ai ripari per trovare una soluzione a quella che poteva profilarsi come una vera e propria emergenza rifiuti. Anche la piazzola ecologica è stata chiusa in quanto nessuno avrebbe potuto garantirne lo svuotamento. L’assessore alla comunicazione Mario Sansalone ha annunciato per domani mattina una conferenza stampa durante la quale verrà presentata la soluzione temporanea al problema: l’appalto con la Abc, infatti, sarebbe scaduto tra un mese e mezzo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.