Fagnano in figurine per i bambini delle scuole

Dopo il puzzle di Fagnano, il gioco dell'oca in versione locale e il domino la Pro Loco ha regalato ai più piccoli l'album delle figurine di Fagnano

L'album delle figurine di fagnano olonaDivertirsi con le figurine ma non quelle dei calciatori è possibile? A Fagnano Olona la Pro Loco ha pensato di regalare ai bambini delle scuole un bellissimo dono anche quest’anno, l’album delle figurine dei luoghi di Fagnano. Questo è solo l’ultimo dei giochi in versione fagnanese immaginati e realizzati dai membri della Pro Loco dopo i vari puzzle, il domino fagnanese, il gioco dell’oca in versione locale.

Come un classico album, le figurine si possono attaccare pagina per pagina, scambiandole tra i compagni, selezionandole tra i vari pacchetti e seguendo i numeri per completare l’album.
L’album, una volta finito, risulterà una passeggiata tra foto di ieri e di oggi, lavori e restauri eseguiti, foto di scorci del paese ed edifici di pregio come il bellissimo castello. Le foto sono state gentilmente concesse da Adriano Pigni, Giacomo Dal Soglio e Fausto Bossi. La presidente del sodalizio Armida Macchi ringrazia, soddisfatta del risultato ottenuto, e cioè «quello di far giocare i bambini insegnando loro nello stesso tempo a conoscere il paese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.