Fagnano in figurine per i bambini delle scuole
Dopo il puzzle di Fagnano, il gioco dell'oca in versione locale e il domino la Pro Loco ha regalato ai più piccoli l'album delle figurine di Fagnano
Divertirsi con le figurine ma non quelle dei calciatori è possibile? A Fagnano Olona la Pro Loco ha pensato di regalare ai bambini delle scuole un bellissimo dono anche quest’anno, l’album delle figurine dei luoghi di Fagnano. Questo è solo l’ultimo dei giochi in versione fagnanese immaginati e realizzati dai membri della Pro Loco dopo i vari puzzle, il domino fagnanese, il gioco dell’oca in versione locale.
Come un classico album, le figurine si possono attaccare pagina per pagina, scambiandole tra i compagni, selezionandole tra i vari pacchetti e seguendo i numeri per completare l’album.
L’album, una volta finito, risulterà una passeggiata tra foto di ieri e di oggi, lavori e restauri eseguiti, foto di scorci del paese ed edifici di pregio come il bellissimo castello. Le foto sono state gentilmente concesse da Adriano Pigni, Giacomo Dal Soglio e Fausto Bossi. La presidente del sodalizio Armida Macchi ringrazia, soddisfatta del risultato ottenuto, e cioè «quello di far giocare i bambini insegnando loro nello stesso tempo a conoscere il paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.