Open day alla materna di Malnate

La scuola dell'infanzia di via Primo Maggio aspetta genitori e bambini sabato 30 gennaio e martedì 9 febbraio

Scuola dell'infanzia ex Umberto ILa Scuola Materna di Malnate, già Umberto I° (via Primo Maggio, 2 – tel. 0332.425473 – e-mail materna.malnate@libero.it) propone due momenti per presentare le proprie attività alle famiglie dei bambini che devono iniziare il loro percorso alla Scuola dell’Infanzia.
Le Insegnanti ed il Coordinatore saranno a disposizione dei genitori nei giorni SABATO 30 GENNAIO 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e MARTEDì 9 FEBBARIO 2010 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
La Scuola è composta da cinque sezioni (Sale: Acquario, Aquiloni, Delfini, Farfalle, Girasoli) e due laboratori permanenti (Casa del Colore e Laboratorio 5). Ha una cucina interna che si occupa e preoccupa di preparare tutti i giorni il pranzo e le merende, nonché i cestini in occasione di pic nic o gite. I bambini hanno la possibilità di dormire al pomeriggio nella Sala di Riposo e di praticare la psicomotricità (Spazio Magico). I bambini di 4 e 5 anni svolgono l’attività di inglese fra gioco e divertimento.
È possibile accogliere anche i bambini anticipatari (che copiano, tuttavia, i 3 anni entro il 30 Aprile 2011) a cui è riservato un progetto particolare. È possibile anche usufruire dell’orario ridotto (8.30 – 13.30) che prevede anche un retta mensile ridotta.
Altri servizi della Scuola sono il pre – scuola (7.30 – 8.30), il post – scuola (16.00 – 18.00 con merenda) e il centro estivo.
La Scuola è aperta da Settembre al 30 Giugno di ogni anno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 e nel periodo estivo. Da primavera ad autunno inoltrato i bambini possono giocare nell’ampio cortile da poco ristrutturato e messo in sicurezza, colorato ed accogliente.
La Scuola organizza, inoltre, corsi extra – scolastici (dopo le ore 16.00): ad esempio, per questo anno scolastico sono attivi il corso di musicoterapia (Giochi di musica), di ballo (Danza Creativa) e di psicomotricità (Giocomotricità).
Per scoprire la programmazione didattica e tutti i progetti che i bambini svolgono nell’arco dell’anno non resta altro che partecipare ad uno dei due appuntamenti delle giornate aperte con la possibilità di conoscere il personale, visitare la Scuola e porre domande ed avere risposte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.