Riparte la raccolta dei rifiuti, per ora ci pensa Agesp
La società che aveva l'appalto è finita nella maxi-inchiesta sullo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi della Procura di Busto. Il sindaco corre ai ripari ma resta chiusa la piattaforma ecologica
A Solbiate Olona la raccolta della spazzatura continuerà regolarmente, l’amministrazione ha trovato un accordo con Agesp per portare a termine la raccolta di questa settimana ed entro lunedì ci sarà un nuovo operatore che garantirà stesse modalità e giorni di raccolta garantiti fino a martedì dalla Abc srl, l’azienda finita nell’occhio del ciclone in seguito all’inchiesta sul traffico illecito di rifiuti.
Ieri la brutta sorpresa dei bidoni del vetro rimasti pieni aveva allarmato non poco il sindaco Luigi Melis e i suoi concittadini ma oggi, in appena 24 ore, è stata trovata una soluzione tampone che non lascerà la spazzatura per strada. Lo stesso sindaco lo ha annunciato questa mattina (giovedì) in una conferenza stampa che ha chiarito il modo in cui si passerà al nuovo appalto che si terrà tra un mese e mezzo: «Il contratto con la Abc era in scadenza e siamo costernati per quanto accaduto – ha detto il sindaco Melis – mai in precedenza c’erano stati problemi con la società che operava la raccolta dei rifiuti. Attualmente abbiamo stretto un accordo con Agesp che assicurerà la raccolta fino a lunedì». Dopo il prossimo fine settimana non si sa ancora quale sarà l’operatore che effettuerà il servizio. Nel frattempo la piazzola ecologica comunale rimarrà chiusa almeno fino all’inizio della prossima settimana in attesa di capire se chi subentrerà avrà i mezzi disponibili per svuotare i cassoni dei rifiuti ingombranti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.