A fuoco forno industriale in un’azienda

Il fatto nel pomeriggio di venerdì, lungo intervento per i vigili del fuoco

Incendio nel pomeriggio di venerdì in una ditta di via Roma a Bisuschio. Verso le 16 i vigili del fuoco di Varese sono stati chiamati all’intervento perchè materiali posti all’interno di un forno industriale per essiccazione avevano preso fuoco. Si trattava di pannelli in refrattario. Il materiale a base di alluminio ha probabilmente fatto reazione con delle resine producendo ossigeno che ha alimentato le fiamme. Danni limitati, più che altro le operazioni si sono rivelate lunghe per il raffreddamento dei materiali. Qualche lamiera deformata e cinque carrelli di materiali "cotti" ben oltre le intenzioni, per oltre una tonnellata di peso, sono il risultato del sinistro, che ha invaso di fumo lo stabile.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.