Al Melo tornano la lirica e il jazz
Domenica nuovo appuntamento con gli "Amici della musica", lunedì concerto jazz con il sassofonista Carlo Atti e il suo quartetto
Domenica 7 febbraio alle 15.30, presso la Sala Dragoni dell’Università del Melo di Gallarate (VA), in via Magenta 3, prosegue la stagione di concerti a cura del Club “Amici della Musica”. Verrà presentata una selezione di brani del repertorio lirico internazionale. Dal 1987 il Club “Amici della Musica” promuove con successo concerti di musica lirica ed operistica con l’esibizione di noti cantanti di fama internazionale e giovani promesse italiane. Il concerto successivo si terrà domenica 21 febbraio 2010.
Anche gli appassionati di jazz trovano casa al Melo: la rassegna internazionale di musica jazz dal vivo, presso la sala Planet Soul dell’Università del Melo, prosegue martedì 9 febbraio alle ore 21.30, con Carlo Atti Quartet, composto, oltre che dal sassofonista bolognese, da Matteo Alfonso al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso, Carlo Carnevali alla batteria.
Carlo Atti Nasce a Molinella (BO) il 22 ottobre 1968 e fin da bambino intraprende lo studio del flauto traverso, per poi passare, adolescente, al sax tenore. In lui modernità e tradizione si fondono, trovando una comune ragion d’essere che prescinde dalle relazioni di consequenzialità cronologica, che rischierebbero di infettarne la genuinità e l’immediatezza. Atti possiede al massimo l’arte dell’eloquenza, un’eloquenza elegante e raffinata, in un discorso musicale in cui ogni nota ha un peso, una profondità ed una sensibilità che la rendono essenziale in seno a un discorso melodico ineccepibile in quanto ad equilibrio, finezza e articolazione.
Attualmente si esibisce in varie formazioni sia in Italia sia all’estero, partecipando ad incisioni discografiche fra cui l’ultima a fianco di Pietro Ciancaglini. A Roma suona abitualmente con i Gregory’s Nighthawks, gruppo di cui fa parte il chitarrista Emanuele Basentini.
L’appuntamento successivo sarà martedì 23 febbario con il “Guido Bergliaffa Movie Quintet”.
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 13 più tessera annuale.
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.