Anche l’Udc saluta la lista Caprioli
La lista civica che aveva sostenuto il primario olgiatese perde un altro pezzo dopo Progetto Olgiate. Anche i due esponenti Udc hanno deciso di non sostenerlo più
Il gruppo dell’Unione di Centro (UDC) di Olgiate Olona comunica la volontà di intraprendere un proprio cammino autonomo nell’ambito della politica olgiatese.
Di conseguenza, i due candidati consiglieri della lista civica “Severino Caprioli Sindaco” facenti parte del gruppo dell’UDC di Olgiate Olona, Alberto Pisoni e Maurizio Mantoni, interrompono ufficialmente qualsiasi collaborazione con la suddetta lista civica e i rappresentanti dell’UDC che compariranno nelle commissioni in rappresentanza di codesta lista rassegneranno le loro dimissioni al momento della prima convocazione delle commissioni in esame.
“I motivi della nostra decisione – spiega il gruppo dell’UDC – sono di natura prettamente politica e assolutamente non personale: non condividiamo la conduzione della lista civica e non vediamo nessuna prospettiva politica né la volontà di dare vita ad un progetto politico che possa attirare i cittadini olgiatesi. È una scelta libera e responsabile che abbiamo preso perché crediamo così di poter maggiormente promuovere e difendere le nostre iniziative”.
“Per questo – continua il comunicato – abbiamo deciso di cominciare un nostro percorso autonomo rivolgendoci a tutti quegli olgiatesi moderati e di buona volontà che abbiano voglia e interesse per il nostro partito. Siamo fermamente convinti che per il bene di Olgiate serva un progetto solido e credibile al quale tutti i cittadini possano guardare con sicurezza. I nostri valori cattolici e moderati sono conosciuti da tutti come le scelte politiche del nostro partito: assicuriamo a chi volesse partecipare a questo cammino che tutte le nostre decisioni non saranno affette da preconcetti né da interessi di parte ma saranno libere nel rispetto delle opinioni di chiunque partecipi alla discussione all’interno del gruppo. La nostra volontà è di cominciare a farci conoscere e di decidere passo passo con tutti coloro che parteciperanno alle nostre attività il percorso da seguire per una promozione dei nostri valori e progetti per un paese migliore”.
“Il primo nostro passo concreto – concludono – sarà la preparazione della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo dove l’UDC sosterrà la candidatura a presidente dell’on. Savino Pezzotta. Il nostro intento sarà quello di promuovere le idee del partito e prendere ulteriormente contatto con tutti quei cittadini che desiderosi di partecipare alla vita politica attiva volessero avvicinarsi al nostro gruppo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.