Biancotto e Chiappella dominano a Voltorre
Folto pubblico per le finali della Regionale a coppie vinta dai favoriti della Passirana. Svolta a Varese l'assemblea ordinaria del Comitato Provinciale
Si è conclusa davanti a un folto pubblico la gara regionale a coppie organizzata dal G.B Voltorrese che ha assegnato il 1° Trofeo "Albertalli Piero Slot Machines", che ha visto al via ben 184 coppie in quattro diverse categorie. A vincere una delle coppie più attese, quella della Passirana Rho formata da Chiappella e Biancotto che non a caso vestivano i panni dei favoriti.Le sorprese però non sono mancate: già negli ottavi la coppia di A dell’Alto Verbano, Basile-Taffi è stata battuta dalla formazione di B (Santato-Marotta) mentre è stata più sofferta del previsto la vittoria della coppia della Tritium che si è imposta sulla formazione di Casciago all’ultima bocciata. Si è così giunti alle semifinali con gli accoppiamenti Molinari-Cattaneo contro Marotta-Santato e Chiappella-Biancotto contro Antonini-Piotti; nel primo incontro la coppia della Bellaria ha vinto facilmente sulla formazione di San Cassano, mentre nell’altra semifinale l’equilibrata battaglia per la vittoria, dopo una serie di colpi da manuale (ottimo Antonini), la formazione della Passirana si aggiudica l’incontro. La finale invece è stata senza storia, con la netta affermazione dei favoriti Biancotto e Chiappella. Alle premiazioni il presidente della Voltorrese Vanni Gazzoli dopo il ringraziamento a sponsor e collaboratori, ha premiato la miglior coppia della squadra di casa, formata da Martiradonna e Basile. Il presidente del Comitato Provinciale Gianpiero Martinoli ha infine elogiato gli organizzatori e ringraziato la perfetta conduzione di gara di Giovanni Marcheselli coadiuvato dagli arbitri di finale Bossi, Banzi e Lalia.
Classifica finale: 1) Chiappella-Biancotto (Passirana); 2) Molinari-Cattaneo (Bellaria Busto); 3) Antonini-Piotti (Bocc. Tritium); 4) Marotta-Santato (San Cassano); 5) Casonato-Scardoli (San Cassano); 6) Martelli-D’Amato (Vergiatese); 7) Bianchi-Prevettoni (Casciago); 8) Basile-Taffi (Alto Verbano).
LE PROSSIME – Iniziano da lunedì 15 a Sant’Andrea (Cocquio) i Campionati provinciali delle specialità "Individuale di A", "coppia di B" e "terna di D".
Venerdì 19 invece sono in programma a Ternate le finali dei Campionati provinciali di "Coppia di A", "terna di B" e "Individuale di C" mentre proseguono durante la settimana le gare di Giubiano e Monvalle. Domenica prossima infine è prevista la fase eliminatoria della Coppa Italia Juniores.
CAMPIONATI PER SOCIETA’ – Semaforo rosso per la Vergiatese che, sconfitta anche tra le mure amiche dai portacolori di Suna, abbandona la competizione a squadre della categoria B. Ora i piemontesi sfideranno Casciago nel quinto turno. In gara nella categoria C resta la Lavenese che nel fine settimana è attesa da un nuovo confronto con una squadra toscana, la Bocciofila Scandicci.
COMITATO PROVINCIALE – Si è svolta sabato scorso, 13 febbraio, l’Assemblea provinciale ordinaria delle società del Comitato di Varese.
I lavori si sono aperti dall’intensa relazione di Martinoli che nel suo intervento ha fatto il punto della situazione generale, per poi esaminare nel dettaglio gli sviluppi dei vari settori. Nella relazione tecnica grande attenzione al calendario gare, alla partecipazione in lieve calo e ai risultati della stagione agonistica 2009. Un cenno e una speranza per l’attività festiva, che dopo la gara di Giubiano e il grande successo mediatico e di partecipazione lascia presagire nuovi sviluppi come per esempio il Campionato Provinciale a squadre.
I lavori si sono aperti dall’intensa relazione di Martinoli che nel suo intervento ha fatto il punto della situazione generale, per poi esaminare nel dettaglio gli sviluppi dei vari settori. Nella relazione tecnica grande attenzione al calendario gare, alla partecipazione in lieve calo e ai risultati della stagione agonistica 2009. Un cenno e una speranza per l’attività festiva, che dopo la gara di Giubiano e il grande successo mediatico e di partecipazione lascia presagire nuovi sviluppi come per esempio il Campionato Provinciale a squadre.
Per quanto riguarda l’attività giovanile invece ci si è quasi interamente dedicati al Progetto Junior Bocce, capace di portare la disciplina nelle scuole con numeri record: addirittura 800 ragazzi hanno infatti aderito all’iniziativa.
Di prassi la relazione arbitrale, con l’ennesimo grazie a uno dei settori più importanti del movimento mentre si è parlato a lungo dei rapporti con la stampa curati da Martignoni e Arrighi che stanno dando buone soddisfazioni. Tra gli altri, è stato confermato anche lo spazio settimanale su VareseNews.
Dopo l’approvazione delle relazioni e del bilancio, spazio alle discussioni di carattere organizzativo e alla presentazione del Campionate provinciale a squadre che dovrebbe partire il prossimo mese di aprile. Cenno finale e grande pubblicità per la tradizionale Festa del Bocciofilo, prevista per il prossimo 6 Marzo: un’occasione di festa presso la "Villa Voliera Reale di Ternate" dove ci saranno anche le premiazioni della stagione 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.