Sicurezza in città. Nicoletti: ”Così proprio non va!”

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, commenta le ultime brutte notizie sul fronte sicurezza

«Così proprio non va!». Così Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, nel commentare le ultime brutte notizie sul fronte sicurezza a Varese.
«Per noi Varese non è sicura, serve fare di più per la sicurezza dei cittadini. Non è con le cosiddette ronde di volontari che si può affrontare seriamente la situazione, piuttosto serve un forte potenziamento dei professionisti del settore e dei mezzi a loro disposizione. Un fallimento delle strategie nazionali, quello delle ronde, ma anche un fallimento della politica sulla sicurezza dell’amministrazione comunale che ha sempre e comunque dipinto la situazione come estremamente tranquilla, anche quando i dati in nostro possesso (classifiche de Il Sole 24 Ore) dimostravano esattamente il contrario. Non si tratta di percezione di insicurezza, come risponde spesso l’assessore alla sicurezza di Palazzo Estense, ma di una realtà che va affrontata immediatamente senza più tentennamenti. Del resto, l’amministrazione comunale non è riuscita neanche a debellare, nonostante i ripetuti annunci, il fenomeno della questua agli incroci semaforici, fenomeno che in questi primi giorni di sole è tornato ad invadere la Città. Insomma, un vero e proprio fallimento. Per questo chiediamo pubblicamente di convocare un Consiglio Comunale di Varese sulla sicurezza aperto a tutti i soggetti interessati per ricercare le necessarie soluzioni».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.