Tradate abbattuto da un’autorete

Sotto di un gol al 20' del primo tempo, le gialloblu non riescono ad acciuffare la Dinamo Ravenna. Il presidente Pasciuti: «Sprecate diverse occasioni per essere più in alto»

Un colpo di sfortunta abbatte il TradateAbbiate e lo costringe alla sconfitta sul campo della Dinamo Ravenna, facendo così perdere alle ragazze di Maria Mariotti una buona occasione per continuare a scalare la classifica.
Il Tradate esprime un ottimo gioco ma nonostante ciò non riesce a raggiungere il meritato vantaggio giusto coronamento delle numerose azioni pericolose create. Imprecisione, sfortuna, pali e traverse aiutano inoltre le padrone di casa e innervosiscono la formazione varesina che mai come in questa partita avrebbe dovuto ottenere tutta la posta in palio.
Con il passare dei minuti la gara diventa intensa ed energica e si scalda anche per un rigore negato al Tradate; il Ravenna ha il merito di crederci e passa in vantaggio al 20′ grazie a uno sfortunato autogol di Celentano. Le padrone di casa iniziano così a difendere il risultato e a giocare in contropiede, anche se la difesa varesina è brava a non farsi sorprendere anche grazie alla giornata di vena del portiere Di Bernardo. Nonostante i 70′ a disposizione per rimettere l’incontro in parità però, le gialloblu non riescono a trafiggere Bagnari e sono costrette a capitolare. «Abbiamo avuto molte occasioni in queste ultime giornate per poter essere più in alto – spiega il presidente Savina Pasciuti – Solo le giocatrici possono trovare le motivazioni per scalare questa classifica, in un campionato molto equilibrato dove nulla è scontato».
I tifosi aspettano una grande e immediata reazione di orgoglio domenica prossima, 14 febbraio, quando all’Uslenghi arriverà l’Alessandria, squadra in piena salute.

Dinamo Ravenna – Tradate Abbiate 1-0 (1-0)
Reti: aut. Celentano (T) al 20′ pt. 
D. Ravenna: Bagnari, Piolanti, Ghirardelli A., Dulbecco C., Castagna V., Petralia E., Moglie F.(60′ De Ronzo A.), Miccolis S., Marinelli G.(55′ Albonetti L.), Mariani C.(90′ Minoccheri V.), Cavallini. All. Leandri. A disp.: De Ronzo, Bagnolini, Bondi, Pancaldi, Albonetti, Minoccheri.
Tradate Abbiate: Di Bernardo, Tagini, Piana (90′ Perna), Orlandi, Celentano (80′ Zella), Zagotto, Seveso, Russo, Pasinetti, Regalini, Leoncini. All. Mariotti. A disp: Gesuele, Fedegari, Cassataro, Colombo, Castrignano.
Arbitro: Rapuano.

Classifica: Mozzanica 24; D. Ravenna, Milan 23; Cervia 21; Sudtirol 19; TRADATE, Alessandria 17; Como 15; E. Chiavari 14; Mozzecane 9; Campagna 7; Trento 0.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.