Spostato al Condominio il concerto di Mario Biondi
Dopo un mese di polemiche, l'amministrazione rinuncia all'area mercato. La protesta degli ambulanti però non c'entra: a far paura sono il lungo inverno e la neve
Il concerto di Mario Biondi non si terrà nell’area mercato adiacente al Museo d’Arte di Gallarate: l’amministrazione ha annunciato oggi lo spostamento della serata, che rappresenta l’evento di punta tra le iniziative inaugurali del MAGa, al Teatro Condominio di piazza Garibaldi. Inevitabile pensare allo scontro che ha opposto Comune e ambulanti iniziata un mese fa. L’amministrazione spiega però che la decisione di trasferire l’evento in una sede coperta è legato alla coda d’inverno che sta interessando il territorio e che si prevede durerà ancora diversi giorni. Meglio stare sicuri e prevedere utto in teatro al caldo e all’asciutto, piuttosto che pensare al concerto all’aperto in una vigilia di primavera che si preannuncia ancora fredda e piovosa. Nei giorni scorsi gli ambulanti – spalleggiati dalla Lega Nord – erano arrivati a minacciare azioni legali per far valere i loro diritti di concessionari. Il sindaco Nicola Mucci aveva invitato a superare le divisioni e collaborare all’evento, seguito in ogni dettaglio: lo spostamento del concerto pone comunque fine alle polemiche.
Dopo i tempi tecnici necessari a ricalibrare le coordinate del concerto, tutti gli interessati potranno acquistare i biglietti utilizzando il sito internet www.bookingshow.it o i punti vendita della catena distributiva. I ticket saranno disponibili anche presso il negozio Carù Dischi di Gallarate, in piazza Garibaldi.
I biglietti avranno un prezzo – decisamente contenuto rispetto a quello di eventi analoghi – di 25 euro e daranno diritto, previa esibizione all’ingresso del Museo entro il 27 marzo, a una visita gratuita alla mostra dedicata ad Amedeo Modigliani e alla selezione di opere provenienti dalla collezione permanente del MAGA.
Per ulteriori precisazioni e richieste di chiarimento, specie da parte di chi si è già assicurato un posto per il concerto, sarà possibile contattare il numero 337.502362, dal 12 marzo, data nella quale, salvo ulteriori comunicazioni, ripartirà anche la prevendita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.