Under 16 femminile, Orago si conferma sul trono

A Cislago la squadra di Nastasi batte in tre set la Futura e vince l'ottavo titolo provinciale di fila. Premiate Perinelli e Bordignon

perinelli oragoOrago non si smentisce: dal 2003 a oggi l’Amatori Atletica non ha mai perso un titolo in Under 16 (in passato Under 15) e la serie non si interrompe neppure a Cislago, dove domenica 21 marzo si sono disputate le finali provinciali di categoria. Nell’ultimo atto del campionato la squadra di Filippo Nastasi supera in tre set la Futura Volley in un ormai tradizionale derby, vendicando così la sconfitta subita dall’Under 18 una settimana prima. In semifinale le bustocche avevano avuto facilmente la meglio nella sfida fratricida con la propria squadra B per 3-0 (25-9, 25-14, 25-21 i parziali); ancora più netto il successo della Cummins Orago sul Castronno, sempre in tre set con parziali di 25-4, 25-7, 25-11. In finale le ragazze di Nastasi faticano solo a tratti, malgrado qualche distrazione: nel primo set, avanti 16-10, si fanno avvicinare nel finale ma chiudono agevolmente sul 25-22. Il secondo set è quello più combattuto: Orago conserva un vantaggio di 3 punti per tutta la prima metà, la Futura reagisce e arriva a un passo dall’aggancio. Lo sprint finale, però, è ancora della Cummins per un nuovo 25-22. Non c’è storia invece nel terzo set, in cui Di Pinto e compagne vanno avanti fino al 21-10 e rallentano nel finale prima di chiudere 25-20 portandosi a casa il titolo. La Futura si consola con il terzo posto della sua squadra B, che nella finale di consolazione batte per 3-1 il Castronno (25-5, 26-24, 23-25, 25-13 i parziali).
bordignon oragoAl termine della manifestazione assegnati i premi individuali a Elena Perinelli (foto sopra) come miglior giocatrice delle final four, a Martina Bordignon (foto a lato) come miglior schiacciatrice e a Domiziana Turcati (Futura) come miglior libero. «E’ stata davvero una bella partita – commenta Filippo Nastasi – abbiamo tenuto il ritmo di gioco alto e grazie alla battuta siamo riusciti a lasciare le avversarie a distanza, senza andare mai in difficoltà».
Questa la formazione vincente: Di Pinto, Mazzaro, Figini, Costenaro, Perinelli, Bordignon, Mazzola (L), Ossola, Massardi. N.e. Elli, Romano (L), Garbarini, Colella.
 

UNDER 16 MASCHILE –

Domenica 28 marzo si disputeranno a Gorla Minore le finali provinciali di categoria. Questi gli abbinamenti delle semifinali (inizio alle ore 10): Yaka Volley-Pgs San Carlo e Volley Mornago-Eas Italia Varese. Lo Yaka Volley, che si è già aggiudicato il titolo Under 18, non ha ancora perso una partita in stagione e parte naturalmente con i favori del pronostico. Campione in carica è l’Eas Varese che lo scorso anno sconfisse in finale proprio Mornago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.