A San Cassano Chiappella vince all’ultimo tiro
Il fuoriclasse della Passirana la spunta 12-11 su Perego in una finale emozionante. Iniziati i provinciali a squadre
Davanti ad un pubblico numeroso e appassionato si sono disputate le fasi finali del "2° Memorial Franco Valassina" organizzata dalla Bocciofila San Cassano a Induno Olona. La gara regionale, già premiata da un notevole successo di partecipazione (ben 300 atleti divisi in trentotto gironi delle quattro categorie) si è conclusa nel modo più spettacolare possibile; a vincere infatti è stato il fuoriclasse luinese Max Chiappella che ha dovuto combattere fino all’ultima boccia per avere la meglio (12-11) su Perego, giocatore della Cadoraghese.
Le due semifinali giocate in precedenza hanno avuto un andamento simile: prima Chiappella si è imposto senza alcuna difficoltà al quotato Paone per 12 a 2, poi Perego ha superato senza problemi il giocatore della Bottinelli Toniolo per 12-3. Nella finale però si sono accese le scintille: dopo un alternarsi di avvicendamenti in testa con bocciate da manuale il risultato si è presentato in perfetta parità (11 a 11) all’ultimo assalto; qui l’atleta comasco ha sbagliato la bocciata della vittoria lasciando all’atleta della Passirana l’incontro e la gara.
Si è così concluso un appuntamento in cui il club indunese presieduto da Adriano Manera – con la fattiva collaborazione della Cooperativa di San Cassano e del suo appassionato presidente Niada -ha confermato la capacità di organizzare una manifestazione di alto profilo tecnico e di partecipazione nel bell’impianto rimesso a nuovo. Ora a San Cassano manca solo il rifacimento dei viali con le nuove tecniche di copertura, ma i dirigenti si sono già attivati chiedendo i preventivi per trovare la soluzione più adatta, in modo di poter dare ai numerosi frequentatori dell’impianto spazi moderni e funzionali.
Il cavalier Battaini, in nome del Comitato Varesino, ha ringraziato gli organizzatori e gli atleti partecipanti e in particolare al consigliere provinciale Paolo Bistoletti per la sua presenza a 360 gradi. Riconoscimento anche per il direttore di gara Osvaldo Demo sempre preciso a attento, insieme ai suoi collaboratori arbitri di finale Maselli, Lalia e Banzi.
"2° Memorial Valassina" – Induno – Classifica finale: 1) Chiappella (La Passirana); 2) Perego (Cadorago); 3) Paone (Bellaria); 4) Toniolo (Bottinelli); 5) Pravettoni, 6) Fabbri, 7) Luca, 8) Raggi.
IL CALENDARIO – La settimana in corso prevede per venerdì 16 le finali della gara di Cuvio. Continuano invece le gare di Malnate, dell’Italia Nuova e della Valdumentina mentre inizia la individuale di Monvalle.
PROVINCIALI A SQUADRE – Sono intanto scattati i campionati provinciali a squadre con la disputa dell’andata del primo turno. Ecco quindi i risultati: Casciago-Malnate1 2-0; Daverio-Cuviese 2-0; Italia Nuova-Ispra Angera 1-1; Valdumentina-Voltorre 2-1; Bederese-Laveno 2-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.