Bilancio previsionale e assestato, la rettifica del Comune

Per quanto riguarda i bilanci previsionali, è previsto un investimento per opere pubbliche nel 2010 sostanzialmente in linea con quello 2009: 9.963.000 euro quest'anno, 9.203.000 l'anno scorso

Bilancio di Gallarate, il Comune precisa un aspetto rispetto a quanto pubblicato da VareseNews. Il settore finanze, in effetti, nota che il calo degli investimenti si rileva, come correttamente calcolato nell’articolo, se si paragona il bilancio previsionale 2010 all’assestato 2009. Si tratta, però, di due bilanci diversi e per inquadrare la questione nella giusta cornice complessiva bisognerebbe paragonare (anche) bilanci omogenei, quindi il previsionale 2010 al previsionale 2009, l’assestato 2010 (quando ci sarà) all’assestato 2009. Da questa operazione emerge, per quanto riguarda i previsionali, un investimento per opere pubbliche nel 2010 sostanzialmente in linea con quello 2009: 9.963.000 euro quest’anno, 9.203.000 l’anno scorso. Quel che è accaduto, dunque, è che gli investimenti in opere pubbliche previsti a inizio 2009 sono aumentati di fatto fino alla cifra di 14 milioni e rotti di fine 2009 e la speranza dell’amministrazione comunale è che avvenga lo stesso di qui alla fine dell’anno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.