Festa della Liberazione: Samarate, Verghera e San Macario rispondono “presente”
Sabato e domenica cerimonie ufficiali nelle frazioni del Comune, con il coinvolgimento di associazioni d'arma e non e di bande musicali
Samarate, Verghera e San macario celebrano la lotta di Resistenza e di Liberazione nel fine settimana che culminerà domenica 25 aprile. Il programma è stato concordato con le Associazioni d’Arma. Presteranno servizio il Corpo Musicale “La Filarmonica”, la Corale “Beata Giuliana di Verghera, la “Banda Cittadina” e la Corale “G. Verdi” e la Protezione Civile di Samarate.
Sabato 24 Aprile a Verghera alle ore 18.00 è prevista una Messa in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria.
Alle ore 18.30 Corteo al Cimitero per rendere omaggio ai caduti; a seguire alla Scuola Elementare “E. De Amicis” di Verghera dove interverrà il sindaco Leonardo Tarantino.
Domenica 25 Aprile 2010
a San Macario alle ore Ore 9.00 al Parco degli Italiani Giusti si terrà lo scoprimento di una targa a cura del Sindaco e di un Rappresentante della Protezione Civile di Samarate; seguiranno la deposizione Corona d’alloro e la benedizione.
Alle ore 10 le celebrazioni si trasferiranno nel capoluogo comunale con una Messa in suffragio dedei caduti.
Ore 10,45 il raduno in Piazzale Municipio con corteo alla lapide in memoria del Comandante Mauri presso Villa Montevecchio, e al Cimitero per rendere omaggio ai Caduti.
La Commemorazione sarà tenuta da Maurizio Ampollini del Cesvov – Centro Servizio per il Volontariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.