Il Castello di Masnago si riempie di palle
Seconda inaugurazione della suggestiva mostra collettiva "sferica", che sviscera l'affascinante forma dal punto di vista di pittori scultori, letterati e poeti. Questa volta a cimentarsi sono stati gli architetti
Una vera folla, di quelle da "grandi occasioni culturali", ha accompagnato la seconda inaugurazione, il 10 aprile alle ore 18, di ArtParty: un percorso a tema nelle belle arti varesine che riproduce la sfera in tutte le sue parti e se nella sua prima fase ha coinvolto pittori e scultori, ora ha coinvolto 42 progetti architettonici, realizzati su sfere sempre del diametro di cm 90, fatte, pensate e realizzate da 42 architetti della nostra Provincia, in un interessante ed imprevedibile dialogo di arte ed architettura: dai modelli di opere rappresentate in scala, alle opere finite, nella tecnica e nei materiali più congenial
i ad ogni architetto.
A festeggiare questa seconda apertura – che ha visto come "padroni di casa" il sindaco Attilio Fontana, il presidente dell’associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese Marcello Morandini e l’architetto Riccardo Blumer – c’è stata molta della cultura varesina, parte della quale sarà coinvolta nella terza inaugurazione, che avverrà sabato 24 alle 18 e sarà rappresentata dal lavoro di 40 fotografi e 40 scrittori/poeti della nostra Provincia. I fotografi realizzeranno ognuno un progetto fotografico, sviluppato, pensato ed elaborato sul tema della sfera, nella dimensione di cm 90×90. I 40 letterati invece svilupperanno lo stesso tema con loro brevi lavori originali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.