Mauro Parolo nominato vice coordinatore di ANCI Giovane Lombardia

Il coordinamento regionale è composto da giovani amministratori sotto i 35 anni. Soddisfazione del consigliere comunale e del sindaco Brianza

Lo scorso sabato 24 aprile è nato il coordinamento Regionale lombardo di Anci Giovane, composto da giovani amministratori sotto i 35 anni. Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Monza è stata nominata coordinatrice regionale di Anci Giovane. Nell’Ufficio di presidenza è stato nominato vice coordinatore il consigliere di Venegono Superiore nonchè capogruppo della maggioranza Lega-Pdl Mauro Parolo, insieme a Paolo Razzano consigliere comunale di Magenta (MI), Tommaso Dadalt consigliere comunale di Pioltello (MI) e Danilo Minuti assessore di Bergamo.
 
"Sono contento di questa nuova sfida – commenta il neo-nominato Mauro Parolo -. L’ obiettivo principale è la creazione di una rete di giovani amministratori che permetterà una costante diffusione di informazioni e la condivisione delle migliori prassi amministrative, nella convinzione che solo facendo sistema si possano ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi. Anci Giovane darà un ulteriore e forte sostegno alle attività volte a portare una ventata d’ossigeno ai comuni lombardi: con la protesta contro il patto di stabilità voluta dal presidente di Anci Lombardia Attilio Fontana si è dimostrato come gli amministratori lombardi stiano sviluppando la coscienza di far parte di una delle realtà più produttive e virtuose del Paese, che si scontra di frequente con gli obblighi e i limiti imposti da uno Stato spesso lontano."
 
Francesca Brianza, Sindaco di Venegono Superiore, aggiunge: "Sono orgogliosa che il consigliere più giovane del consiglio comunale (23 anni) ricopra questo importante ruolo. E’ un riconoscimento meritato perchè tutta l’amministrazione è consapevole delle potenzialità di Mauro. Sono sicura che il suo spirito di iniziativa porterà un considerevole contributo ai lavori di Anci Giovane e l’amministrazione comunale di Venegono potrà avere un collegamento diretto con l’Associazione che rappresenta la stragrande maggioranza dei comuni italiani".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.