Mauro Parolo nominato vice coordinatore di ANCI Giovane Lombardia
Il coordinamento regionale è composto da giovani amministratori sotto i 35 anni. Soddisfazione del consigliere comunale e del sindaco Brianza
Lo scorso sabato 24 aprile è nato il coordinamento Regionale lombardo di Anci Giovane, composto da giovani amministratori sotto i 35 anni. Martina Sassoli, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Monza è stata nominata coordinatrice regionale di Anci Giovane. Nell’Ufficio di presidenza è stato nominato vice coordinatore il consigliere di Venegono Superiore nonchè capogruppo della maggioranza Lega-Pdl Mauro Parolo, insieme a Paolo Razzano consigliere comunale di Magenta (MI), Tommaso Dadalt consigliere comunale di Pioltello (MI) e Danilo Minuti assessore di Bergamo.
"Sono contento di questa nuova sfida – commenta il neo-nominato Mauro Parolo -. L’ obiettivo principale è la creazione di una rete di giovani amministratori che permetterà una costante diffusione di informazioni e la condivisione delle migliori prassi amministrative, nella convinzione che solo facendo sistema si possano ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi. Anci Giovane darà un ulteriore e forte sostegno alle attività volte a portare una ventata d’ossigeno ai comuni lombardi: con la protesta contro il patto di stabilità voluta dal presidente di Anci Lombardia Attilio Fontana si è dimostrato come gli amministratori lombardi stiano sviluppando la coscienza di far parte di una delle realtà più produttive e virtuose del Paese, che si scontra di frequente con gli obblighi e i limiti imposti da uno Stato spesso lontano."
Francesca Brianza, Sindaco di Venegono Superiore, aggiunge: "Sono orgogliosa che il consigliere più giovane del consiglio comunale (23 anni) ricopra questo importante ruolo. E’ un riconoscimento meritato perchè tutta l’amministrazione è consapevole delle potenzialità di Mauro. Sono sicura che il suo spirito di iniziativa porterà un considerevole contributo ai lavori di Anci Giovane e l’amministrazione comunale di Venegono potrà avere un collegamento diretto con l’Associazione che rappresenta la stragrande maggioranza dei comuni italiani".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.