Via la corsia preferenziale del bus in via Sanvito
Le commissioni congiunte della viabilità e urbanistica votano per l'abolizione. Una decisione che arriva a tre mesi dalla morte di Martina proprio in quel tratto di strada
Quella corsia preferenziale per gli autobus era stata messa subito sotto accusa. La notte del 17 gennaio Martina, una giovane varesina, è morta dopo uno scontro frontale nel cuore della notte. Una parte della città aveva pianto la ragazzalasciando molti ricordi.
Lunedì sera le commissioni comunali di urbanistica e viabilità hanno votato contro il parere dell’assessore Fabio Binelli che voleva mantenere la corsia preferenziale, decidendo così di modificare quel tratto di strada.
Hanno votato con Binelli i consiglieri Zappoli e Pitarresi della sinistra. Il Pd e un consgliere leghista si è astenuto. Il Pdl insieme con Nicoletti ha votato contro.
Ora la parola passa alla Giunta, ma quella corsia sembrerebbe avere i giorni contati.
"Un voto bizzarro, – sostiene Binelli, – perché quelli che mi hanno votato contro o non sono per la mobilità pubblica, oppure hanno voluto fare uno sgambetto sciocco all’assessore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.