Bimbinbici, si parte anche da Cascina Costa
Domenica 9 maggio torna l'appuntamento rivolti a tutti i bambini, agli insegnanti e ai loro genitori: tre "colonne" partiranno da Samarate, da Cardano e da Casorate
Anche quest’anno l’Associazione cardanese “Amicinbici” col patrocinio dei Comuni di Cardano al Campo e Casorate Sempione e con la partecipazione del Comune di Samarate organizza “Bimbinbici”, la biciclettata per tutti per i boschi e le vie della Città. Un facile percorso di soli 9 chilometri adatto quindi anche ai più piccoli. Amicinbici è una associazione culturale cicloambientalista costituita nel 2004 e aderente alla FIAB-onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con lo scopo di promuovere una mobilità urbana più sostenibile ed elaborare proposte educative animate dal rispetto dell’ambiente.
Anche l’edizione 2010 di Bimbimbici si rivolge al mondo della scuola, agli insegnanti, ai genitori con la convinzione che la bicicletta rappresenta un momento importante per l’autonomia dei bambini, per la formazione civica degli studenti e per un’educazione attenta al rispetto del territorio e dei diritti di tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.