Fiamme in via dei Pini, i pompieri “tagliano” il tetto

L'incendio ha danneggiato uno stabile in una zona residenziale isolata all'estremo sud della città: i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere con la motosega le lastre di isolante

Fiamme in un edificio di via dei Pini, all’estremità sud della città di Gallarate: l’allarme per i vigili del fuoco è scattato alle 13.30, i vigili del fuoco, accorsi dalla caserma del Sempione, hanno avuto qualche Incendio a Gallaratedifficoltà a raggiungere lo stabile, a causa delle strade strette tra le villette e di alcuni veicoli parcheggiati lungo di esse. L’intervento dei pompieri ha comunque scongiurato danni gravi e a bruciare è stata solamente una superficie di una decina di metri quadrati. Il lavoro è stato reso difficoltoso dalla presenza di uno spesso strato di materiale isolante che ha reso necessario l’uso anche di una motosega per riuscire a raggiungere tutte le travi del tetto che stavano bruciando (la foto si riferisce al vasto incendio a Cedrate a gennaio, dove fu attuato un intervento simile). Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Gallarate e un’ambulanza del 118 per soccorrere eventuali intossicati. Le fiamme avrebbero avuto origine nel corso di un intervento di ristrutturazione nello stabile.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.