In stazione passa il treno del degrado
Decine di bottiglie di plastica, centinaia di mozziconi di sigaretta, cartacce ovunque: il lettore Alessandro Quaglia documenta la situazione dei binari alla stazione Fs
La stazione di Gallarate fa un passo avanti con il rinnovo degli spazi interni e uno indietro sulla situazione del degrado delle banchine e dei binari. Lo stato dello spazio esterno non è mai stato ideale, c’è da dire: è forse naturale, considerata la scarsa cura degli spazi pubblici che sembra innata negli italiani. Negli ultimi tempi però la situazione è anche peggiorata, come ricordano le foto del nostro lettore Alessandro Quaglia, scattate sul binario 2: in mancanza di diserbanti, le erbacce proliferano, contribuendo a rendere più difficile la pulizia (ma ogni quanto viene fatta?) del binario dai rifiuti abbandonati con ben poco senso di civiltà dai viaggiatori e da quanti frequentano la stazione. Decine di bottiglie di plastica, centinaia di mozziconi di sigaretta, cartacce ovunque. Naturalmente non creano nessun fastidio alla circolazione dei treni, però contribuiscono a creare quel clima di degrado che rende poco appetibile il mezzo pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.