“Positiva la sperimentazione del parcheggio di Via Ferrari”
Soddisfatti i vertici della Saronno Servizi anche del piano introdotto sei mesi fa. Invito alle associazioni di categoria a collaborare
L’area sosta di via Ferrari funziona oltre le attese. Nel parcheggio, infatti, è possibile parcheggiare la propria auto con un abbonamento giornaliero di 3 euro. La Saronno Servizi, che gestisce i parcheggi della città, quando aveva introdotto la rimoludazione delle soste in città, aveva spiegato che il principio guida su cui si è basata la stesura del nuovo piano era stata proprio quella di rendere a pagamento i posti auto contigui al centro, mentre quelli un po’ più distanti sono stati ripristinati con la sosta a tempo. Inoltre, a inizio anno la società ha deciso di introdurre in via sperimentale l’abbonamento giornaliero del parcheggio di via Ferrari, utilizzato soprattutto dai pendolari.
«Questa sperimentazione sta dando ottimi risultati – spiegano dalla società – con medie giornaliere di 70 stalli occupati su 100 disponibili: ciò dimostra che l’area può avere una funzione molto importante nell’offerta di parcheggi pubblici offerti da Saronno con modalità e prezzi diversi. Questa proposta ha quindi raccolto molti consensi da parte degli automobilisti».
La rivoluzione dei parcheggi e la decisione di via Ferrari aveva destato diverse critiche da alcune associazioni di categoria: «Rimaniamo dispiaciuti che rappresentanti di interessi diffusi non abbiamo colto che il parcheggio di via Ferrari può essere un’alternativa a una carenza numerica degli stalli. Situazione certo non risolutiva e che non potrà mai soddisfare integralmente la domanda dei flussi di traffico che gravitano su Saronno. Sarebbe opportuno che, anziché guardare agli interessi del "proprio cortile", si riuscisse a discutere di come ottimizzare gli spazi disponibili, magari facendo insieme un’azione di sensibilizzazione all’utilizzo di parcheggi semi-periferici distanti pochi minuti dal centro della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.