“Nessuna propaganda, solo partecipazione”
Il sindaco risponde alle accuse di Lega Nord e Unione Italiana che aveva criticato l’utilizzo del periodico comunale su cui sono comparse dichiarazioni degli assessori
È polemica sull’informatore comunale SaronnoSette. Nell’ultimo numero del settimanale, che negli anni è quasi sempre stato usato per appuntamenti e comunicazioni di servizio da parte del Comune, sono state pubblicate delle dichiarazioni dei diversi assessori sullo stato dell’amministrazione comunale, in vista del consiglio comunale aperto di martedì sera. Questo ha provocato le proteste di alcuni partiti di minoranza, Lega Nord e Unione Italiana, che hanno accusato usare l’informatore per fare propaganda.
«La pubblicazione su SaronnoSette del consiglio comunale ha trovato favore cittadini – spiega il sindaco Luciano Porro -. È un’iniziativa nuova che dimostra come questa amministrazione abbia voglia di cambiare. C’è scritto consiglio comunale aperto ma si legge trasparenza e partecipazione. Nessuna propaganda. Se alcune forze politiche hanno detto ciò, hanno frainteso: non andiamo a presentare nessun bilancio, ci siamo presi la responsabilità per comunicare ai cittadini quale sia la situazione economica, la fotografia della casse comunali. Noi chiederemo alle forze politiche di collaborare. Per fare propaganda ci sono altri modi e non li abbiamo certo usati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.