Le voci del Gospel arrivano in città

Anche quest'anno, dal 16 al 18 luglio, i Giardini Estensi ospitano la rassegna musicale che vedrà l'esibizione di grandi artisti

Varese Gospel Festival Si apre venerdì 16 luglio ai Giardini Estensi “Varese Gospel Festival”, la rassegna musicale che torna in città per la sua dodicesima edizione e che fino a domenica 18 proporrà concerti con grandi artisti. Le tre serate infatti, raccolgono in un’unica rassegna le migliori formazioni internazionali, permettendo agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali. Appuntamento ormai consolidato della stagione estiva del Comune di Varese, vede la direzione artistica di Fausto Caravati, ideatore del festival e si apre con l’esibizione dei “The Session Voices” (Roma) e, a seguire, dei “Free Gospel Band (Legnano)”. Sabato 17 luglio invece sarà la volta dei The Pilgrims Gospel Choir (Firenze) e dei By Grace (Stoccolma). I concerti avranno inizio alle ore 21.
Domenica 18, giornata finale con la Corale Universitaria Lorenzo Valla e il Greensleeves Gospel Choir. Sabato 17 inoltre, dalle 14 alle 18, all’ Auditorium dell’ ex Cinema Rivoli (via dei Bersaglieri 1) è in programma un seminario sulla vocalità gospel, mentre domenica alle ore 11 nella Basilica di S. Vittore tradizionale Santa Messa cantata con i gruppi che partecipano al festival. Tutte le info su: www.varesegospel.org.

Il programma:
Venerdì 16 luglio ore 21.00 – Giardini Estensi, via Sacco – Varese
The Session Voices
Free Gospel Band
Sabato 17 luglio
Ore 14.30 – 16.30 Sala Montanari – Via dei Bersaglieri 1 – Varese
Workshop con Daniel Stenbaek (By Grace) ingresso libero con prenotazione
ore 21.00 – Giardini Estensi, via Sacco – Varese
The Pilgrims Gospel Choir
By Grace

Domenica 18 luglio
ore 11.30 – Basilica di S. Vittore – Varese
S. Messa animata da tutti i cori presenti al festival
ore 21.00 – Giardini Estensi, via Sacco – Varese
Corale Universitaria Lorenzo Valla
Greensleeves Gospel Choir

Ingresso € 5.00
Abbonamento 3 serate : € 10.00
Prevendita presso Strumenti Musicali Molteni – Via Bizzozzero – Varese
info: www.varesegospel.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.