Pali colorati ed ecologici per i parcheggi di Saronno
Una nuova segnaletica per i parcheggi a pagamento della città: pali rivestiti di blu con materiale riciclato. Strutture che erano già autonome energeticamente con piccoli pannelli solari
La nuova iniziativa riguarda il fatto di aver rivestito i pali segnaletici di un materiale blu, riciclato e lavabile. Un brevetto chiamato Trial-System e che ha diversi vantaggi, come spiegano dalla Saronno Servizi:
«La forma di questi pali, con gli angoli arrotondati e le sue caratteristiche strutturali, riducono l’impatto in caso di urto da parte di pedoni, cicloveicoli a autoveicoli. Il colore scelto, invece, evidenzia e valorizza la segnaletica, migliorandone la visibilità. Inoltre, i rifrangenti alla base dei pali segnalano la presenza dell’ostacolo nelle ore notturne e in caso di nebbia».
«Con una scelta a bassissimo costo – spiegano dalla Saronno Servizi -, abbiamo pensato di rendere migliore sotto molti punti di vista questa struttura: più visibile, più fruibile e con una maggiore attenzione all’ambiente.
È la prima volta che in provincia di Varese e in Lombardia viene adottato questo sistema, già utilizzato in molte località turistiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.