Ricette e Blues, ecco la nuova web tv
Black & Blue Tv, il canale video ideato e prodotto da Alessando Zoccarato e Andrea Manenti, presenta una trasmissione tra musica e cucina: condutrtore e protagonista l'istrionico Pierre Ley
Cucina e musica, un binomio non inedito ma certamente rieditato da Black & Blue Tv, il canale video ideato e prodotto dal Black & Blue Festival di Alessando Zoccarato e dalla casa di produzione Piano B/Addiction di Andrea Manenti.
La web tv propone infatti una produzione molto internazionale e tutta varesina, dal titolo "Come into My Kitchen": venti minuti in cui l’istrionico Pierre Ley, noto come responsabile stampa di Whirlpool ma che in realtà ha molte altre qualità anche quella di essere Accademico della Cucina e chitarrista classico semiprofessionista, si mette ai fornelli – di casa sua! – e guida il "webspettatore" di volta in volta alla scoperta di un intero LP e di un menù ad esso ispirato, in un’autentica "full immersion" nella vita e nelle sonorità dei grandi della storia della musica.
Aneddoti, curiosità e tanta musica – da Jimi Hendrix a Buddy Guy – sono gli ingredienti di un programma appassionante e divertitente, che svela interessanti retroscena e contemporaneamente invita a cimentarsi con ricette intriganti ma alla portata di tutti. Con una particolari tà da non sottovalutare: il programma è in inglese. Un buon modo per rinfrescare gli studi con un parlato "fluent" ma comprensibilissimo, e un tocco di internazionalità in più.
.
Così la Black & Blue Tv , canale dedicato alla musica nera sempre più seguito e apprezzato non solo in Italia, arricchisce i suoi contenuti. accanto agli apprezzati e visitati filmati, interviste, backsatge e soprattutto live di artisti come Sonny Landreth, Nine Below Zero, Willie Nile o Eric Bibb, oltre ai consigli per gli acquisti dell’eccentrico critico musicale Aldo Pedron, va ora in onda anche l’artista dei fornelli, ovviamente e rigorosamente anche vero intenditore musicale.
Di seguito il promo delle prime due puntate che trovate per intero nella sezione Playlist della Black & Blue Tv.
Il promo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.