A Monza bottino di vittorie per la Rotellistica Gallaratese
Nel prestigioso trofeo Beretta, quattro primi posti agli atleti della società di pattinaggio gallaratese
Non finisce mai di stupire la Rotellistica Gallaratese, associazione di pattinaggio a rotelle fondata a Gallarate nel 1990 dall’attuale presidente Mara Olga insieme alla figlia Lia Rusconi, storica allenatrice di grande esperienza: ripresa l’attività il 15 Settembre presso l’accogliente pista di pattinaggio di Via G. Dalla Chiesa/Udine, i giovani atleti della sezione artistico si sono allenati con zelo per partecipare al prestigioso trofeo “ Beretta” che si è svolto domenica 17 ottobre in Via Ardigò a Monza.
La Rotellistica Gallaratese si è imposta sulle numerose Società partecipanti, dimostrando l’ottima qualità della sua scuola, piazzando i sei atleti in gara tutti sul podio con performance prestigiose.
La più giovane atleta in gara, Rachele Guenzani (nella foto), ha ottenuto il primo posto nella categoria Giovanissimi, così pure è stato per la compagna di squadra Sabrina Barbares prima negli Esordienti. Grandi applausi hanno accompagnato la gara di Luca Barbares primo classificato nella categoria divisione nazionale Maschile, come pure per Chantal Stropeni prima nella stessa categoria ma tra le Femmine. Un ottimo secondo posto per Martina Belvisi e terzo gradino del podio per Amanda Iomini.
Ora, mentre i nuovi pattinatori vengono accolti dal valido staff tecnico societario ed inseriti nei corsi sia di artistico che di roller per essere allenati nel migliore dei modi, fervono frenetici preparativi per le nuove coreografie dei Gruppi Spettacolo che saranno presentate in anteprima a Dicembre durante l’annuale festa di Natale. L’Associazione promuove da tempo e con lusinghieri risultati questa nuova coinvolgente disciplina agonistica che vede gareggiare non più singolarmente ma con spettacolari coreografie di gruppo. Alle competizioni di Gruppi Spettacolo possono partecipare non solo i campioni con doti agonistiche, ma anche pattinatori volonterosi e desiderosi di proporsi come veri attori, protagonisti di coreografie con elevata qualità tecnica.
Per coloro che desiderano avvicinarsi a questo divertente sport suggeriamo di presentarsi dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 direttamente presso la pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331/323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.