Al centro commerciale controlli sul respiro dei bimbi

In occasione della giornata mondiale del respiro, al centro commerciale Le Corti verranno effettuati controlli sui bambini. Appuntamento mercoledì 14 ottobre

Il 14 ottobre è stata proclamata la giornata mondiale del respiro, per ricordare a tutti l’importanza di una sana e corretta respirazione e per identificare precocemente i problemi respiratori. Questo importante evento fa parte delle manifestazioni celebrative dell’ Anno del Polmone.
In numerose città verranno effettuate in zone pubbliche dei test di funzionalità respiratoria e verranno consegnati opuscoli con misure di prevenzione. Anche l’U.O. Pediatria dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese effettuerà gratuitamente dei test di funzionalità respiratoria a bambini, presso il centro commerciale “Le Corti” a Varese, nel pomeriggio del 14 ottobre 2010 dalle ore 14 alle 18. Verranno inoltre consegnati opuscoli illustrativi e piccoli gadget . Si raccoglieranno dei disegni effettuati dai bimbi sul tema “ Io respiro…e tu?” tra cui verranno selezionate le realizzazioni più significative a cui verranno consegnati, successivamente, dei premi offerti dal Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.