Arrestato per violazione di domicilio
L'uomo, 31 anni, pregiudicato, aveva già in passato sfondato la porta dell'ex convivente. Stanotte la replica e le manette
I giudici gli avevano intimato di non avvicinarsi all’abitazione dell’ex convivente. Motivo: era accusato di aver sfondato la porta lo scorso 9 ottobre e per questo già arrestato e rilasciato, appunto, con l’obbligo di stare alla larga. Ma stanotte è successo nuovamente, e nuovamente sono scattate le manette ai polsi di un 31enne pregiudicato, cittadino marocchino del luogo, "recidivo per violazione di domicilio in pregiudizio dell’ex consorte".
Ecco la ricostruzione offerta dalla compagnia dei militari di Luino.
Nella serata del 9 ottobre il trentunenne, regolare, aveva pensato di presentarsi presso l’abitazione della ex moglie, con l’intento di chiarire – a modo suo – alcune incomprensioni sorte nella fase di separazione.
"L’uomo aveva sfondato la porta d’ingresso con l’uso della forza, ed era riuscito ad entrare in casa.
Subito dopo si era allontanato, non prima di aver danneggiato con una bottiglia l’autovettura dell’ex moglie, parcheggiata sulla pubblica via", dicono i carabinieri, che di lì a poco lo arrestarono. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo venne scarcerato ma sottoposto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione della donna.
Questa mattina, alle prime luci dell’alba, dopo aver affrontato il processo ed essere stato scarcerato, il 31 enne, nonostante il formale divieto imposto dall’Autorità Giudiziaria di avvicinarsi all’ abitazione dell’ ex coniuge, si è ripresentato presso la casa e nuovamente, con l’uso della forza, è entrato nell’appartamento. L’episodio è stato subito segnalato ai carabinieri da alcuni vicini di casa e anche in questo caso il radiomobile di Luino, oltre ai colleghi di Marchirolo lo hanno arrestato.
L’uomo è stato portato in caserma e portato in carecere a Varese: dovrà rispondere di violazione di domicilio e dell’inosservanza della misura cautelare cui era sottoposto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.