“Chi non è fazioso, si documenta e può anche cambiare parere”
La risposta di Gianluigi Margutti al consigliere della Lega Nord, Fernando Morbi, in merito al Bonus Bebè
«Il consigliere Fernando Morbi della Lega ha voluto, direi con superficialità disarmante, contrastare la mia dichiarazione sul Bonus Bebè. Troppo onore e troppe attenzioni». Così esordisce Gianluigi Margutti, capogruppo di Unione Italiana al Consiglio Comunale, che risponde alle critiche rispetto al proprio intervento sul Bonus bebè, secondo cui il sindaco, se volesse ricorrere in Cassazione, dovrebbe pagare lui le spese legali.
Margutti poi prosegue: «Ecco pertanto alcuni miei doverosi piccoli appunti. Ricordo a tutti che dal giugno 2007 non ricopro alcun ruolo in giunta comunale e che il bonus bebè fu portato in discussione il 23 luglio 2007 dopo le elezioni amministrative. Fu istituito senza mia partecipazione; fu poi regolamentato in consiglio nel settembre successivo e io ero presente. E allora? Morbi deve imparare a leggere quello che io ho chiaramente detto. Ma voglio essere cortese e pertanto glielo spiego ancora, tanto più che lui fa dotte citazioni tirando in ballo Emily Dickinson».
Margutti afferma di essere fortemente contrario a continuare in una strada giudiziaria costosa e inutile sostenuta dalla Lega per il «bonus bebè», perchè discrimina fra i cittadini. «Non sto recriminando sulla istituzione del bonus, ma sul fatto che la Magistratura ha dichiarato che non è in linea con il nostro ordinamento legislativo! Lo ha già sentenziato ben due volte. Per me è più che sufficiente per affermare senza esitazione che è inutile ricorrere in Cassazione. Chi vuole ancora opporsi per farsi pubblicità o per motivi di ‘bottega’ politica lo faccia pure, ma con i propri soldi non con i soldi dei cittadini».
Il capogruppo di Unione Italiana ricorda inoltre che sul bonus ha subito chiesto la revoca della delibera, quando fu ritenuta illegittima dalla Magistratura: «Ma siamo rimasti da soli. Morbi, per favore, le chiedo: a questo punto vada avanti lei, perchè a noi scappa da ridere! Ma ci metta pure i soldi per il ricorso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.