Il festival del racconto premia i giovani

Domenica 17 ottobre si terrà la premiazione dei “Vincitori Premio Chiara Giovani”. Intanto continuano gli incontri letterali

Il festival del racconto premia i giovaniTempi di premiazioni per il Festival del Racconto – Premio Chiara. Domenica 17 ottobre infatti si terrà la premiazione dei “Vincitori Premio Chiara Giovani”, alle 16 a Villa Recalcati di Piazza Libertà 1. Conduce la premiazione Betty Colombo con l’intervento a tema di Luca Perdomini e Antonello Vanni.
Una giuria tecnica composta da Raimondo Malgaroli, Andrea Giacometti, PierPaolo Pedrini, Fausta Zibetti e Claudio Lo Russo ha selezionato 32 racconti che sono stati pubblicati in un volume edito dall’Associazione Amici di Piero Chiara dal titolo “La memoria dell’acqua”. Il volume è stato inviato alla Giuria Popolare del Premio Chiara composta da 200 lettori italiani e ticinesi che voteranno il Vincitore. La Giuria Popolare del Premio Chiara, composta da 200 lettori italiani e ticinesi, con le sue preferenze oggi decreterà i sei vincitori del Premio Chiara Giovani 2010 che si aggiudicheranno i ricchi premi.
Prima dell’attesa premiazione sabato 16 ottobre, si continua con gli incontri letterali: alle 18.30, a Villa Recaltati ci sarà l’incontro con lo scrittore messicano Joe R. Lansdale. Presentano Luca Crovi e Seba Pezzani. Lo scrittore, la serata presenterà la proiezione del film “Bubba Ho Tep” (2002) di Don Coscarelli, all e20.30.
Vivian Lamarque e Pietro Pirelli saranno invece i protagonisti di domenica 17, alle 18 al Teatro Santuccio dove si terrà l’incontro “Poesie sull’Acqua”, intervengono Stefania Cadario Giovanni Calarco, e Vincenzo Di Maro con gli idrofoni di Pietro Pirelli disegnati da Carlo Forcolini
percussioni di Alberto Maroni Biroldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.