L’Unione di Centro presenta il coordinamento cittadino
La presentazione avverrà nella sala a lato del cinema Nuovo- Area 101 di via De Gasperi. Ci sarà anche il segretario Stefano Calegari
Il gruppo dell’Udc di Olgiate Olona comunica che in data sabato 16 ottobre alle ore 11 presso la Sala adiacente al Cinema Nuovo-Area 101 in via Bellotti angolo via De Gasperi verrà presentato il nuovo coordinamento cittadino dell’Unione di Centro di Olgiate Olona alla presenza del segretario provinciale Stefano Calegari.
Durante l’incontro verrà presentato il coordinatore che, coadiuvato da un gruppo di persone, avrà il compito di organizzare e guidare la sezione locale del partito verso i congressi di fondazione del Partito della Nazione nonché di cercare di radicare il partito sul territorio olgiatese; inoltre verrà spiegato il punto di vista della sezione sull’attuale scenario politico e amministrativo del nostro paese.
«L’Udc ad Olgiate Olona si propone come primo obiettivo di riportare la politica in mezzo ai cittadini proponendo sempre e comunque uno stile moderato, mai gridato, seppur fermo nella difesa di quei temi e di quelle istanze che verranno portate all’attenzione della popolazione.
Riteniamo che vi siano delle carenze nell’amministrazione del nostro territorio, ma siamo anche pronti a riconoscere quanto di buono viene fatto e proposto: non siamo sostenitori del no a priori ma siamo pronti a confrontarci con tutti sulle proposte concrete nella speranza di poter dare anche il nostro contributo».
«Sulle orme della Democrazia Cristiana abbiamo in mente un modello partecipativo e democratico della politica: cercheremo di coinvolgere sempre più persone in questo progetto con la ferma convinzione che le scelte che dovrà operare il partito verranno prese in modo assolutamente democratico. Siamo un partito di ispirazione cristiana e in questo senso svolgeremo il nostro lavoro; siamo però consci che la società di oggi vada amministrata nell’interesse di tutti e per il perseguimento del bene comune e per questo faremo della libertà religiosa e della laicità (non del laicismo) dell’azione politica la nostra bandiera: saremo difensori dei nostri valori nel massimo rispetto però delle opinioni altrui perché solo con il confronto sarà possibile migliorare il nostro stile di vita».
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà possibile prendere contatto con i componenti della sezione per informarsi anche sulle modalità del tesseramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.