La green economy che non ti lascia al verde
Può cambiare le sorti del pianeta e farci risparmiare: si parlerà di energia rinnovabile all'incontro del Rotary
Risparmiare, oltre a voler bene al pianeta. Potrebbe essere questa la chiave di volta dello sviluppo economico con un occhio di riguardo per chiò che respireranno i nostri figli e nipoti.
Energia, ecologia, risparmio sostenibile sia per l’ambiente sia per il portafoglio saranno le tematiche quanto mai attuali che il Rotaract Varese Verbano e il Rotary Sesto Calende Angera “Lago Maggiore”, in collaborazione con il Comune di Varese e il CCR di Ispra, propongono al pubblico cittadino con una conferenza ad ingresso libero, giovedì 7 ottobre 2010, a partire dalle h. 21, presso l’auditorium dell’Ex Cinema Rivoli.
L’evento è organizzato con l’intento di mettere a disposizione di quante più persone possibile, gli strumenti, anche critici, per poter valutare autonomamente le nuove risorse energetiche disponibili, metterle a confronto con quelle più comuni ed attuali e venire a conoscenze di quegli aspetti più utili della legislazione europea sul tema energie rinnovabili, che in ogni caso condizionano le attuali condizioni di vendita e contrattuali per l’installazione degli impianti per l’economia domestica dei cittadini.
Il relatore sarà un personaggio d’eccezione: Paolo Bertoldi. Dopo il dottorato presso l’Università di Padova nel 1985, dal 1986 lavora per la Commissione Europea, prima in Inghilterra come ricercatore sui progetti relativi all’energia nucleare, fino ad arrivare presso il Centro Comune di Ricerca (CCR) di Ispra, dove, dal 2001, ricopre il ruolo di responsabile per lo studio e la ricerca sulle attività di policy energetica, uso efficiente dell’energia e uso dei nuovi strumenti energetici. Dirige inoltre progetti dedicati alle energie ecosostenibili, come “GreenLight”, “Motor Challange” e “Standby”.
Nell’ottica di poter rendere la cultura e il sapere, anche più tecnico e scientifico, accessibili a tutti, il Rotaract Varese Verbano e il Rotary Sesto Calende, offrono questa conferenza. Ingresso libero.
VANTAGGI, RISPARMIO, SOSTENIBILITA’: LE REGOLE DELL’ENERGIA DEL FUTURO – Giovedì, 7 ottobre 2010 – h. 21 – Sala Montanari – Ex Cinema Rivoli – Piazza Bersaglieri, Varese. Per informazioni: 339 1500909 begin_of_the_skype_highlighting 339 1500909 end_of_the_skype_highlighting – www.rotaractvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.